AREOMODELLISMO DINAMICO

Il Centro Sportivo Educativo Nazionale promuove l’AEROMODELLISMO

Lo CSEN, il primo ente di promozione sportiva in Italia con il più alto numero di Associazioni affiliate, ha creato il Settore Aeromodellismo. L’ambito agonistico di questa disciplina dell’aria, rappresenta con qualche centinaio di praticanti di vera eccellenza, la punta di un iceberg la cui insospettata parte sommersa, contempla invece diverse migliaia di praticanti amatoriali e appassionati di cultura aeronautica.

È proprio a questa parte di Associazioni che lo CSEN si rivolge offrendo i suoi qualificati servizi di supporto e consulenza al fine di guidare e orientare le Associazioni Aeromodellistiche e fornire loro un’adeguata e completa informazione sia sulle opportunità e le agevolazioni fiscali che per quanto riguarda le risorse messe a disposione dal Governo e dal Coni.

Il Settore Aeromodellismo Csen offre un’adeguata consulenza riguardo le nuove norme Europee EASA/ENAC che, da poco entrate in vigore, hanno rivoluzionato radicalmente il settore dei mezzi a pilotaggio remoto UAS in cui è stato compreso l’aeromodellismo.

Consulenza garantita anche alle A.S.D. interessate alla concessione di spazi aerei, ad uso esclusivo della pratica aeromodellistica cosí come contemplato dalle norme ENAC.
La mission educativa dello Csen favorirà l’ambito della formazione con la creazione di Scuole Territoriali di Aeromodellismo che, avvalendosi di personale con esperienza pluri-decennale, diffonderanno, soprattutto in ambito giovanile e scolastico, le necessarie competenze costruttive e di pilotaggio in stretta collaborazione con le A.S.D. interessate. Le qualità aggregative dell’AEROMODELLISMO verranno favorite da Csen che, in collaborazione con le A.S.D., incentiverà la creazione di eventi e raduni in ambito regionale e nazionale.

IL SETTORE CSEN AEROMODELLISMO POTRÀ ESSERE CONTATTATO AL SEGUENTE INDIRIZZO:

aeromodellismo@csenperugia.it

 

 

2 Comments

  • lino Posted 27/12/2021 6:42 pm

    Un augurio che questa splendida attività possa aggregare il maggior numero di persone possibili.

    • Domenico Del Rossi Posted 01/03/2022 5:03 pm

      Grazie !

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *